Una soluzione ingegnerizzata per le Associazioni Accreditate

Associazioni Accreditate è una piattaforma per la creazione e manutenzione automatizzata di siti internet per le Associazioni riconosciute in ambito Comunale, Provinciale e Regionale, che permette di comunicare in modo nuovo attraverso una rete di siti collegati al sito centrale dell'ente accreditante, il quale aggrega e diffonde attraverso un unico portale tutte le notizie del territorio.

Il progetto mira a colmare una lacuna strutturale nell'organizzazione delle notizie del territorio provenienti dalle varie associazioni, ciascuna delle quali è organizzata separatamente con siti più o meno dinamici e più o meno frequentemente aggiornati.

Associazioni Accreditate si pone come obiettivo quello di fornire una soluzione ingegnerizzata ed evoluta ma a basso costo, in modo da consentire a tutti di avere un sito adeguato alle esigenze e facilmente aggiornabile da chiunque. Con Associazioni Accreditate infatti è possibile creare un team di redazione nel quale coinvolgere tutti i membri più volenterosi, in modo da mantenere vivo l'interesse del pubblico verso le attività dell'Associazione.

Il sistema risulta inoltre un ottimo concentratore e divulgatore di notizie e avvisi d'ultimora, come quelle relative ad eventi improvvisi o eventi già programmati ma che vengono annullati. Un servizio di newsletter sarà in grado di mandare al moomento opportuno l'informazione giusta a tutti gli iscritti.

Oltre questo il sito dell'Associazione, che fa parte di una rete territoriale di siti, si avvale di meccanismi nativi di diffusione di notizie, che vengono mostrate in un sito concentratore, quello dell'Ente accreditante, che offre due servizi:

1. Un unico punto a disposizione del cittadino su cui concentrare le notizie del territorio
  2. Una migliore propagazione delle notizie della singola associazione, che acquistano in automatico maggiore visibilità in rete.